Elettrocablaggi, realtà produttiva di eccellenza del bergamasco, operante nel settore dei sistemi elettrici per le applicazioni industriali, si presenta quest’anno a SPS Italia con una veste tutta nuova.

L’azienda ha affrontato con Soluzione Group un significativo percorso di Branding Intelligence® che ha permesso di definire una chiara brand strategy per allineare i messaggi di comunicazione dell’offerta alle evoluzioni del mercato automazione, sempre più innovativo, integrato e futuristico in direzione dell’industry 4.0.

PROMESSA:

Elettrocablaggi è un integratore di prodotti e servizi per l’equipaggiamento elettrico delle macchine industriali, con approccio multidisciplinare che mette in connessione le esigenze dei clienti con l’innovazione e la ricerca tecnologica.

Un team di persone altamente qualificate che affianca la struttura tecnica interna alle aziende nella progettazione, integrazione e fornitura di tecnologie innovative, hardware e software, con un approccio tailor made e un servizio worldwide.

PAY-OFF: Sistemi integrati per l’automazione

HEADLINE: Sistema perfetto

Definito il concept, il reparto creativo di SG ha realizzato l’immagine di posizionamento e la sua headline, riprodotta graficamente per diffondere il nuovo messaggio di comunicazione su tutti i materiali commerciali, dai cataloghi di prodotto alla brochure corporate, dai pannelli aziendali alle pagine adv, dal sito internet allo decorazione dello stand per la fiera, codificando una brand identity coerente e coordinata con la brand strategy. Non è mancato un leggero restyling del logo con l’applicazione del nuovo pay-off.

E il sito? Ci ha pensato il team Web Intelligence di SG, che partendo dalle linee guida strategiche e di layout ha costruito il nuovo sito Elettrocablaggi con una struttura coerente con le nuove logiche di offerta dell’azienda, graficamente coordinato con tutti gli altri materiali di comunicazione e naturalmente ottimizzato in ottica SEO!