INDIETRO

Brand Communication

Una comunicazione aziendale ben gestita offre un notevole vantaggio competitivo che aiuta a distinguersi dalla concorrenza. Al contrario, una comunicazione aziendale non organizzata e non coerente può danneggiare il brand, la credibilità, le relazioni e i piani di crescita.

Ad oggi, i mezzi e le alternative di cui le aziende dispongono in quest’ambito sono innumerevoli, ma il rischio è spesso “sprecare” il budget in campagne/iniziative di comunicazione spot, non veicolate nel modo corretto, non coordinate o indirizzate a target non ottimali, vanificando gli investimenti. E’ quindi fondamentale organizzare l’attività di comunicazione definendo un vero e proprio Piano di Comunicazione, il documento che definisce la strategia e lo schema d’azione per veicolare nella maniera più efficace il messaggio che l’azienda intende diffondere (può riguardare i valori, la mission, i brand, i prodotti ecc…) agli stakeholder, interni ed esterni, alla vostra realtà. Soluzione Group affianca l’azienda anche in questa delicata fase strategica per l’efficente gestione delle risorse a disposizione e la miglior diffusione dei contenuti e messaggi ideati con la finalità aumentare il valore percepito del proprio marchio e di generare opportunità commerciali.

w

Piano di comunicazione

w

Media planning&buying

w

Advertising