Web Marketing B2B, dati e statistiche utili

Come per ogni attività, anche per i progetti di marketing, è bene ricordare che senza l’analisi dei dati e senza le giuste informazioni, non si può sapere che cosa effettivamente funziona tra le iniziative messe in campo e nemmeno si saprà la “provenienza ” dei lead... leggi tutto

6 consigli per creare un logo che cattura

Un logo che attira l’attenzione dei vostri clienti è essenziale per la costruzione della brand awareness, la riconoscibilità del marchio. Ecco qui 6 consigli per la creazione di un logo che faccia parlare di voi: 1. Definire il marchio visivamente Pensando al... leggi tutto

Lo scandalo Volkswagen: cosa ci insegna di Branding?

Undici milioni di VW, Audi, SEAT e Skoda in tutto il mondo potrebbero dover essere ritirate dal mercato; Martin Winterkorn si è dimesso dopo otto anni come amministratore delegato; un’ondata di indagini interne rallenta la produzione; pubblicità molto costosa è... leggi tutto

I quattro step dell’Inbound Marketing

INBOUND MARKETING = il giusto contenuto, nel luogo giusto al momento giusto per intercettare possibili futuri clienti. Come si arriva a questo punto? Attraverso una serie di fasi che ora vi raccontiamo. ATTRARRE Non accontentavi di un traffico generico per il vostro... leggi tutto

La differenza tra mission e vision

Quando si inzia a parlare di strategie di marketing, branding e identità aziendale ad un certo punto ci si trova ad affrontare due parole che spesso mettono in confusione: Mission e Vision. Non sono concetti difficili da “tirare fuori” dal tavolo di lavoro in azienda,... leggi tutto

Misurare la “salute” di un brand

Il ruolo del brand nello sviluppo di una base di clienti fedeli e profittevoli e nel fornire una forte differenziazione dai concorrenti, non è mai stato più importante. La facilità con cui le aziende possono ora comunicare a livello globale, moltiplica il numero dei... leggi tutto